Orsi e poliziotti – Come si parla del prezzo delle Bitcoin evolution

Le nostre analisi dei prezzi includono parole che non sono immediatamente comprensibili a tutti. A volte il prezzo del Bitcoin è rialzista, a volte il prezzo dell’etereo è ribassista – stiamo parlando di MACD, Resistenza e RSI. Affinché anche i principianti possano fare qualcosa con questi termini, ecco una breve spiegazione.

Bitcoin evolution: Se il percorso scende, è ribassista, se sale, è rialzista

Si può facilmente ricordare in senso figurato: L’orso colpisce con la zampa, il toro si alza con le corna. Lo stato d’animo di fondo del Bitcoin evolution degli orsi è quindi, in ultima analisi, negativo per quanto riguarda l’andamento dei prezzi – le cose stanno andando in discesa. Quando questo mercato orso inizia non è sempre facile da dire – l’umore può cambiare abbastanza rapidamente nei mercati, soprattutto le notizie possono essere importanti qui. Quando, ad esempio, l’anno scorso la Cina o quest’anno la Bitcoin evolution ha annunciato regolamenti o divieti, molti investitori sono andati nel panico – l’umore era complessivamente ribassista.

Per gli investitori, tuttavia, un prezzo ribassista non deve essere qualcosa di negativo: Chi coglie il momento giusto cattura l’orso al momento giusto e compra qualcosa, perché a un certo punto il mercato diventa nuovamente rialzista. Si può anche scommettere sul prezzo in calo – questo significa accorciamento. Come funziona è spiegato qui, tra le altre cose. A questo punto, tuttavia, è una questione della controparte – la posizione lunga.

In linea di principio, il mercato dei tori è la controparte del mercato degli orsi – le cose vanno in salita. Lo stato d’animo è positivo per quanto riguarda l’andamento delle quotazioni azionarie e si presume che le cose continueranno a migliorare. Gli investitori che hanno colpito al momento giusto sono contenti dell’aumento dei prezzi. Finora tutto bene. Ma quando un mercato dell’orso diventa un mercato dei tori e viceversa? Qui entrano in gioco i termini Resistenza e Supporto.

La resistenza, il sostegno e il corso

Per farla breve: La resistenza è la resistenza e il supporto è il supporto del corso. Entrambi sono livelli nel corso di un prezzo al quale il prezzo ha avuto difficoltà a salire o a scendere in passato. La resistenza gli impedisce di rompersi ulteriormente, il supporto impedisce che il percorso cada ancora più in profondità.

Se il prezzo si muove verso questi punti, un mercato toro può diventare un mercato orso e viceversa. Egli testa queste linee – più spesso le gira, più diventano forti. Tuttavia, se il prezzo attraversa queste linee, è probabile che il prezzo continui nella stessa direzione.

EMA, MACD, MACD, RSI – semplicemente spiegato
L’EMA, o media mobile esponenziale, è una forma speciale di media mobile che tiene maggiormente conto dell’andamento dei prezzi correnti rispetto a quelli più vecchi. Se il corso scende al di sotto di esso, l’EMA agisce spesso come resistenza, se è al di sopra di esso, come supporto.

La linea MACD è l’acronimo di Moving Average Convergence/Divergence ed è orientata al comportamento tra tre medie mobili. Fornisce informazioni sull’andamento a lungo termine del corso azionario. Se è positivo, è un segnale rialzista, se è negativo, è un segnale ribassista. RSI, invece, sta per Relative Strength Index e fornisce informazioni sul recente andamento del prezzo. Pertanto, l’RSI segue principalmente le tendenze attuali. Un RSI superiore a 50 indica un trend rialzista, inferiore a 50 un trend ribassista. Inoltre, un RSI può aiutare a rilevare inversioni di tendenza: Un RSI superiore a 70 parla a favore di un mercato ipercomprato, mentre un RSI inferiore a 30 è considerato ipervenduto. Un RSI basso, in particolare, è stato spesso foriero di un’inversione di tendenza.